L'Universo Perduto di Thariainos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Londra 1888

2 partecipanti

Andare in basso

Londra 1888 Empty Londra 1888

Messaggio  Kincajou Gio Mag 01, 2008 2:09 pm

Buongiorno a tutti, dopo una lunga discussione con il nostro caro dungeon master sono riuscito a guadagnare il permesso di fare una piccola partita di prova per un avventura un po diversa....

Quindi, questa partita di prova a come scopo di dare un idea un po ai giocatori (noi) di quella che sara la nostra destinazione (vale a dire un avventura basata molto piu sul role play che non prende in conto cose come tiri di dadi, modificatori, etc...) visto che la presente avventura si sta mouovendo in quel senso.

[font=Verdana]D'altro canto servira anche al dm par capire un po quello che vuol dire essere dal lato del giocatore e gli ispirera qualche idea....

Dette le ragioni per le quali faccio cio adesso vi spiegero quello in cui consiste l'avventura che sto per incominciare,

Siamo su un piccolo pianeta chiamato terra, corre l'anno del signore 1888, degli orribili crimini sconvolgono le strade del qartiere di whitechapel a Londra...

Credo che come introduzione questo bastera e avanzera, chi non conosce l'epoca puo scriverlo su google, non vi preoccupate sono dei fatti famosissimi e anche pieni di mistero (l'essenziale per una buona avventura)

detto questo, oh bisogno di un giocatore (e uno solo, quindi primi arrivati primi serviti) che possa (nel limite delle sue abilita) mantenere una piccola avventura che avanzera (spero) con un passo abbastanza sostenuto e rapido,

cosa vuol dire? Io rispondero al minimo due volte alla settimana e mi aspetto che il giocatore faccia altrettanto ( capisco che entriamo in periodo esame ma questa avventura sara corta e rapida, spero)

cosa altro devo aggiungere? se siete interessati fatemelo sapere chosiche poi mettero in linea un folgio di personaggio che vorro completato, non vi preoccupate se l'avventura non incomincia subito dopo che o ricevuto il foglio di personaggio, la costruiro attorno al personaggio quindi oh bisogno del personaggio per gran parte degli elementi...

quindi fatemi sapere Very Happy

ciao ciao
Kincajou
Kincajou

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Localizzazione : Dovunque riusciate a pensare....e anche oltre
Data d'iscrizione : 04.11.07

Foglio di personaggio
PV:
Londra 1888 Left_bar_bleue11/11Londra 1888 Empty_bar_bleue  (11/11)
PE:
Londra 1888 Left_bar_bleue210/1000Londra 1888 Empty_bar_bleue  (210/1000)

Torna in alto Andare in basso

Londra 1888 Empty Re: Londra 1888

Messaggio  gandariel Mar Mag 06, 2008 4:06 pm

ok dai mi prenoto io.... comunque dato che siamo nel 1880 direi che il barbaro o cose del genere tipiche di d&d non centrano molto... proporrei qualcosa di + simile al gioco di ruolo "il richiamo di Cthulu" di cui 1 delle ambientazioni è nel 1890... ho trovato 1 po di tempo fa il manuale e, considerando che comunque il gioco è 1 po complesso ed è piuttosto diverso da d e d ...comunque ci sn 1 po di note del periodo... fammi sapere
gandariel
gandariel

Numero di messaggi : 115
Età : 31
Localizzazione : non posso rivelarlo in pubblico
Data d'iscrizione : 09.11.07

Foglio di personaggio
PV:
Londra 1888 Left_bar_bleue10/10Londra 1888 Empty_bar_bleue  (10/10)
PE:
Londra 1888 Left_bar_bleue140/1000Londra 1888 Empty_bar_bleue  (140/1000)

Torna in alto Andare in basso

Londra 1888 Empty Re: Londra 1888

Messaggio  Kincajou Mar Mag 06, 2008 6:36 pm

Ok, ganadriel sarai il mio giocatore test! Per gli altri interessati non vi preoccupate se questo "esperimento" risulta positivo allora vedremo quel che si puo fare...Very Happy

Ganadriel, si stiamo parlando di un periodo simile a quello del richiamo di Cthulu se ti aiuta a situarti...

per quanto riguarda il personaggio che giocherai, non sara nessuno di speciale (almeno non all inizio) saranno le sue azioni che lo renderanno importante... quindi per dirla semplicemente dovrai giocare un uomo assolutamente normale (fino a prova del contrario) pero quale lavoro fa lo puoi scegliere tu... quindi puoi essere un membro della famiglia reale d'inghilterra, un polizziotto, un detective privato, un reporter, un ragazzo che lavora per un circo....(e tutto cio che e plausibile all epocha, quindi fai attenzione agli avanzamenti technologici per evitare gli anacronismi ovvi)

comunque non ti preocupare per il foglio del personaggio adesso mettero sul forum un sogetto con quello che dovrebbe essere sul foglio dl personaggio

raccomandazioni?

visto che l'unica cosa determinante della riuscita delle tua azioni sara o la necessita drammatica (quindi le necessita per che la storia continui) oppure la descrizione in se, e un consiglio fare un personaggio che senti che puoi giocare facilmente invece di giocare un personaggio che non sapresti come far muovere...

seconda cosa, se non l'hai gia fatto ti consiglio anche di dare un occhiata agli eventi nel quartiere di whitechapel di londra nel 1888, sono eventi molto conosciuti e la tua storia ci orbitera molto vicino (se non sarai direttamente implicato...)

Se hai domande non esitare,

se ce qualcuno che vuole partecipare e possibile che vi trovi un posticino in personaggi secondari...pero se volete fatemi un segno!Wink
Kincajou
Kincajou

Numero di messaggi : 206
Età : 33
Localizzazione : Dovunque riusciate a pensare....e anche oltre
Data d'iscrizione : 04.11.07

Foglio di personaggio
PV:
Londra 1888 Left_bar_bleue11/11Londra 1888 Empty_bar_bleue  (11/11)
PE:
Londra 1888 Left_bar_bleue210/1000Londra 1888 Empty_bar_bleue  (210/1000)

Torna in alto Andare in basso

Londra 1888 Empty Re: Londra 1888

Messaggio  gandariel Mar Mag 06, 2008 10:20 pm

x la roba di chthulu intendevo solo il fatto che non si possono giocare con le regole di d&d perchè non avrebbe senso... cmq ttt ok tranquillo e ti ho già postato la scheda personaggio ciao
gandariel
gandariel

Numero di messaggi : 115
Età : 31
Localizzazione : non posso rivelarlo in pubblico
Data d'iscrizione : 09.11.07

Foglio di personaggio
PV:
Londra 1888 Left_bar_bleue10/10Londra 1888 Empty_bar_bleue  (10/10)
PE:
Londra 1888 Left_bar_bleue140/1000Londra 1888 Empty_bar_bleue  (140/1000)

Torna in alto Andare in basso

Londra 1888 Empty Re: Londra 1888

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.