L'Universo Perduto di Thariainos
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Magia arcana

Andare in basso

La Magia arcana Empty La Magia arcana

Messaggio  Admin Dom Mar 02, 2008 6:04 pm

La magia arcana.
Dopo la scomparsa degli Arkanios la magia arcana conobbe un importante declino. La maggoir parte delle conoscienze sul suo utilizzo erano custodite a Crystalgate, la capitale dell’impero Arkanios. Tuttavia gli Arkanios portarono con loro gran parte di queste durante la loro scomparsa. I pochi frammenti rimasti furono appena sufficenti per impedire la totale scomparsa della magia arcana. Il grande esilio cambio tutto. Quando le razze piu deboli si esiliarono sui Naxir la magia arcana come l’avevano scoperta gli Arkanios fu dimenticata. La magia arcana in se divenne proibita su molti Naxir dai culti degli dei. Gli dei volevano far dimenticare ogni traccia di quel popolo ribelle che osò opporsi alle loro leggi. Solo qualche frammento di sapere sulla manipulazione delle energie cosmiche residiava nella biblioteca di Antrasin.
Dopo molti anni gli Arkanois divennero pura leggenda, i pochi lembi di conoscienza che rimanevano erano considerati poco piu di un opera di finzione. La magia arcana era stata dimenticata, l’era d’oro dei mortali era finita. Gli dei regnavano ancora una volta incontestati su tutto il creato, o cosi credevano. In questa epoca buia ci furono due persone che cambiarono il corso del tempo, aprendo cosi uno spiraglio di liberta per le razze mortali, Arkanis e Nocturna. Loro riscoprirono la magia arcana, rintracciando delle antiche biblioteche Arkanios riuscirono a riportare la magia arcana nel mondo. Tuttavia la magia che riportarono are incompleta. Per potere attingere alle energie cosmiche dovevano prima tracciare un sigillo poi usando parte della loro propria energia potevano focalizzare le energie alla base della magia arcana. Cosi incomicio la lunga lotta che ancora oggi tormenta queste terre, la lotta tra magia divina e magia arcana. La magia divina manteneva supremazia incontestata e per molti lunghi anni Arkanis e Nocturna dovettero combattere contro le religioni per far accettare la magia arcana. Divennero gradualmente piu potenti e crearono il loro paese, un paese di sapere dove tutte le conoscienze erano ben accette, dove la magia arcana poteva svilupparsi a piacimento. Questo non piaque agli dei. Spaventati da questo nuovo potere ordinarono la distruzione di questo paese fondato sulla magia proibita. Tuttavia ci fu un evento inaspettato.
Nocturna era avida di potere, voleva usare la magia arcana per attingere alla fonte di potere degli dei stessi e diventare immortale. Dopo lunghe ricerche ci riusci, sfido il guardiano del fuime delle anime attinse alla fonte del fiume diventando un entita divina dai poteri incontrastati. Gli altri dei cercarono di fermarla ma fallirono, le antiche discordie gli impedirono di unire le loro forze contro questa minaccia. Sconfitti, umiliati e disperati si girarono verso l’unica entita che non aveva preso parte nel conflitto: Cronos il signore del tempo. Cronos decise che una sola persona era in grado di fermare Nocturna prima che diventasse l’essere piu potente di tutti i piani d’esistenza, questa persona era Arkanis. Arkanis aveva sviluppato le sue ricerche piu di chiunque altro ed era finalmente riuscito a attingere direttamente alla fonte del potere arcano. Spaventato da tale potere si era nascosto agli occhi di tutti nel tentativo di capire come controllare questa fonte iesauribile.
Cronos mandò la morte a recuperarlo ed essa ritorno con Arkanis. Al cospetto del signiore del tempo lui si inchino, cosa che non aveva mai fatto per chiunque altro. Cronos lo condusse da Nocturna e una terribile battaglia infurio. Nocturna aveva abbandonato il potere arcano per quello divino, Arkanis aveva un controllo incontestato su una sorgente di potere arcano infinito. Lo scontro fra titani fini senza vincitori o sconfitti. Arkanis dimostro potere superiore a quello di tutti gli dei, Nocturna fu impressionata da tale potere che rivalegiava con il suo. Cosa successe di preciso non si sa, tuttavia Nocturna, Arkanis e il paese che aveano creato scomaprevro senza lasciare traccia alcuna. Alcune leggende raccontano che nel vedere il potere arcano al suo stato puro Nocturna si penti e implorando perdono si lascio finire da Arkanis. Altre racontano che Nocturna vedendo l’immenso pericolo del potere arcano decise di sacrificarsi per far scomparire le terribili conoscienze di Arkanis.
Un solo essere puo sapere cosa e successo, e tutto cio che dice e che la seguente frase fu pronunciate al termine della battaglia: “Tu sei per me come un attimo di felicita in un mare di lacrime, una piccola luce di speranza che rischiara le tenebere oscure che mi circondano.”. A chi chiede cosa cio significa Cronos risponde "Se io te lo spiego finisce il mistero. Se davveri vuoi saperlo cerca la piccola luce, quando l’avrai trovata capirai.” In molti cercarono la luce ma nessuno finora e mai riuscito a capire cosa successe cosi tanti anni orsono ai confini della realta.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 72
Età : 34
Localizzazione : Nei recessi piu oscuri del cosmo, vi osservo, dirigo la storia e cerco di scrivere piu spesso.
Data d'iscrizione : 04.11.07

https://thariainos.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.